RISERVATO PER LE AGENZIE DI VIAGGIO

  • Ricerca Vacanza
  • Scegli la Destinazione
  • Scegli la Sistemazione
  • Loading

Informazioni


AGGIORNAMENTI

(*) Nella quasi totalità dei casi, le quote indicate nel nostro catalogo non sono mai superiori a quelle che paghereste prenotando direttamente sia in albergo che in residence. Tuttavia, al fine di ottimizzare le vendite, alcune strutture applicano il Revenue Management, ovvero prezzi dinamici (che variano in base alla disponibilità del momento). In tal caso le offerte pubblicate sono da intendersi indicative, in fase di prenotazione saranno comunicati i prezzi in vigore al momento, comprensivi di eventuali sconti, supplementi e offerte. Qualsiasi variazione rispetto a quanto pubblicato in catalogo sarà resa immediatamente disponibile sul nostro sito www.napoleonviaggi.it all'interno del quale troverete tutti gli aggiornamenti pertinenti ad ogni singola struttura con ulteriori offerte, agevolazioni e informazioni.

INFORMAZIONI UTILI

Tutte le strutture pubblicate sui nostri cataloghi cartacei e online esercitano la propria attività nel pieno rispetto delle normative ministeriali vigenti, con particolare riferimento alle disposizioni igienico-sanitarie in vigore.

TASSA DI SOGGIORNO

La Tassa di Soggiorno, se prevista dal Comune ove è ubicata la struttura ricettiva, dovrà essere corrisposta direttamente presso la stessa struttura.

DISTANZE

La distanza dal mare si intende in linea d'aria mentre tutte le altre distanze sono relative al percorso più veloce.

CLASSIFICAZIONE

Le classificazioni e le categorie delle strutture ricettive alberghiere (H stelle) vengono assegnate in base alle normative vigenti dalle competenti autorità locali. Per le strutture ricettive extra-alberghiere o in mancanza di classificazione ufficiale, questa viene assegnata dalla Napoleon T.O. (l palle) in base a propri criteri di valutazione sulla base degli standard qualitativi presenti. Ricordiamo che, seppur tanto vicina a noi, la Corsica è parte di un paese straniero quindi, talvolta, si possono riscontrare differenze rispetto alle nostre abitudini ed alla cucina; la classificazione delle strutture ha spesso denominazioni diverse (p. es. VT= Villaggio Turistico e VV= Village de Vacances oppure M’Hotel quando offrono la soluzione mista “hotel-appartamento” o ancora Domaine per alcuni complessi residenziali) ed anche i livelli dei servizi non sono sempre uniformi ai nostri. In alcune strutture i servizi extra-alberghieri (bar-pizzerie ristoranti, per esempio), seppur situate all’interno, hanno gestione separata non dipendente dalla direzione del complesso turistico. Le fotografie pubblicate nel catalogo riproducono solo alcuni esempi di camere/appartamenti in quanto non è possibile rappresentare tutte le tipologie esistenti, informazioni più dettagliate saranno fornite in fase di prenotazione.

DOVE E COME PRENOTARE

Sfogliate attentamente il nostro catalogo e scegliete la sistemazione e la località ideale, dopodiché recatevi presso il vostro Agente di Viaggio il quale, dopo aver chiarito eventuali perplessità, provvederà a mettersi in contatto con la nostra organizzazione e dare conferma immediata della vostra richiesta. Consigliamo di prenotare per tempo la vostra vacanza e, soprattutto in altissima stagione, suggeriamo di elencare eventuali proposte alternative qualora la vostra scelta preferita non fosse disponibile.

INIZIO SOGGIORNI

Qualora per qualsiasi motivo non possiate presentarvi presso la struttura ricettiva il giorno previsto per l'inizio del soggiorno, raccomandiamo di darne immediata comunicazione alla nostra organizzazione ed alla direzione del complesso affinché vi venga comunque tenuta la camera/appartamento precedentemente riservatovi.

TRASPORTI

Onde evitare spiacevoli inconvenienti, consigliamo di prenotare il passaggio marittimo unitamente alla prenotazione del soggiorno prescelto, in questo caso potrete usufruire della copertura assicurativa garantita anche per il passaggio nave.

COME ARRIVARE ALLE STRUTTURE

Basterà seguire le indicazioni che vi verranno fornite unitamente alla documentazione di viaggio. Tutte le strutture ricettive sono ubicate in zone conosciute e facilmente raggiungibili.

RITARDI

Qualora, a causa di forza maggiore o per motivi personali, il vostro arrivo in struttura dovesse subire dei ritardi, dovrete contattare la direzione del complesso turistico onde permettere al personale di attendere il vostro arrivo anche ad orari non regolari e, dove possibile, di fornirvi il codice di accesso e le istruzioni per il recupero delle chiavi del vostro alloggio, in modo da non rischiare di essere accolti il giorno successivo senza alcun rimborso. In alcuni casi la struttura ricettiva potrà applicare l’overtime.

ATTREZZATURE E SERVIZI

Le attrezzature ed i servizi indicati per i vari complessi potranno essere temporaneamente non in funzione causa maltempo, in base al numero dei clienti presenti, per regolamenti interni delle strutture stesse o nel rispetto di eventuali misure restrittive emesse da organi competenti. Se presente nella descrizione, il parcheggio non è custodito, è utilizzabile fino ad esaurimento dei posti disponibili e, se non diversamente indicato, non è prenotabile. Molte strutture fanno obbligo dell’uso della cuffia in piscina. Qualora il servizio spiaggia fosse gratuito e/o incluso nelle quote, i posti si intendono fino ad esaurimento disponibilità e, se non diversamente specificato, non sono mai prenotabili. Il segnale tv non sempre è garantito (gli apparecchi televisivi italiani non sono compatibili con il sistema francese). La culla e gli infant, anche se con culla propria, saranno accettati previa richiesta alla prenotazione e salvo disponibilità. Per culla si intende generalmente un lettino con sponde o lettino da campeggio. Per la voce “letto aggiunto” in genere si intende un letto singolo pieghevole, una poltrona letto o 2 singoli pieghevoli e/o divano letto o letto a castello in presenza di 4° posto. La sistemazione in letto a castello è sconsigliata per gli adulti e quella nel posto alto ai bambini fino a 6 anni in base al D.L. francese n. 95949 del 25/08/1995. Le gratuità per i bimbi, anche i più piccoli, si riferiscono, salvo specifica, al solo pernottamento: i pasti dovranno essere quindi saldati come extra in loco. Ove la gratuità si riferisce anche ai pasti, verrà accordata seguendo il trattamento prenotato dai genitori.

CULLA E LETTI AGGIUNTI

La culla e gli infant, anche se con culla propria, saranno accettati previa richiesta alla prenotazione e salvo disponibilità. Per “culla” si intende generalmente un lettino con sponde o lettino da campeggio. Per la voce “letto aggiunto” in genere si intende un letto singolo pieghevole, una poltrona letto o due singoli pieghevoli e/o divano letto o letto a castello in presenza di 4° posto. In Corsica, in base al D.L. francese n. 95949 del 25/08/1995, la sistemazione in letto a castello è sconsigliata per gli adulti e quella nel posto alto ai bambini fino a 6 anni. Le gratuità per i bimbi, anche i più piccoli, si riferiscono, salvo specifica, al solo pernottamento: i pasti dovranno essere quindi saldati come extra in loco. Ove la gratuità si riferisce anche ai pasti, verrà accordata seguendo il trattamento prenotato dai genitori.

RICHIESTE PREFERENZIALI

Eventuali richieste preferenziali non soggette a supplemento dovranno essere segnalate in fase di prenotazione, ma non potranno considerarsi garantite.

TESSERA CLUB

In alcuni complessi viene richiesto il pagamento di una "Tessera Club" che permette di usufruire dei servizi e delle attrezzature specificate. Il pagamento, salvo dove diversamente indicato, dovrà essere corrisposto in loco all'arrivo. Se prevista, l'Animazione (così come il Mini Club, il Junior Club e i servizi similari) potrà essere limitata ad orari prestabiliti.

SPIAGGE

Eventi naturali, come ad esempio mareggiate, possono aumentare o ridurre la profondità delle spiagge, modificandone la naturale composizione e favorendo lo spiaggiamento delle posidonie. Il deposito delle alghe sulla spiaggia è un fenomeno naturale indice di buon equilibrio eco-ambientale, quindi protetto dalle autorità competenti e dalle organizzazioni ambientaliste che non sempre ne autorizzano la rimozione. Non sempre la fotografia pubblicata rappresenta la spiaggia più vicina. In Corsica, salvo rari casi, le spiagge sono libere, con gestioni esterne la struttura per eventuale affitto di ombrelloni e lettini. I diversamente abili potranno spesso trovare appartamenti e/o camere atti ad accoglierli, ma consigliamo di valutare l’accesso alle spiagge, che raramente è agevolato. In Sardegna, per preservare le bellissime spiagge dell’Isola, molte amministrazioni comunali hanno deciso di regolamentarne l’accesso a numero chiuso e con ingresso a pagamento, previa prenotazione anticipata di almeno un giorno. Il cliente è tenuto ad informarsi direttamente circa queste ed altre limitazioni e/o regolamentazioni.

ANIMALI

In ogni struttura è indicato se gli animali sono o non sono ammessi. Sono ammessi solo su richiesta e se disponibili le sistemazioni a loro dedicate. Talvolta viene richiesto un supplemento, sempre specificato, da pagarsi generalmente in loco. Gli animali non sono ammessi in piscina, nel ristorante e nelle aree comuni, né in spiaggia salvo quelle a loro dedicate. Dovranno essere tenuti al guinzaglio, essere muniti di libretto di vaccinazioni in regola e muniti di idonea attrezzatura igienica. Non potranno essere lasciati soli in camera/appartamento. Buona parte delle spiagge dell’Isola d’Elba sono accessibili ai cani, in genere se nel Comune di appartenenza non è prevista una Dog Beach, le spiagge pubbliche di sua competenza ammettono i cani mentre è data facoltà alle strutture private di decidere se farlo. È in ogni caso fatto obbligo del guinzaglio e del massimo rispetto delle norme di igiene. L’accesso degli animali nelle acque di balneazione generalmente non è consentito fra le 08:00 e le 20:00. Ogni singolo Comune emana una propria ordinanza balneare che regolamenta in modo diverso ed autonomo l'accesso alle spiagge con il cane. Il cliente è tenuto ad informarsi direttamente circa queste ed altre limitazioni e/o regolamentazioni. Buona parte delle spiagge della Sardegna e della Toscana non sono accessibili ai cani, in genere nel Comune di appartenenza è prevista una Dog Beach. In Corsica hanno accesso alla maggior parte dei litorali liberi, salvo diversa indicazione in loco. Dovranno essere muniti di microchip (trasponditore) o tatuaggio ben leggibile (se apposto prima del 3 luglio 2011), inoltre in base al Reg UE 576-577/2013 dovranno essere accompagnati da Passaporto UE, certificato di vaccinazione antirabbica valido e libretto sanitario verificato con il veterinario di fiducia e gli enti competenti. Chi fosse in possesso di razze speciali (vedi p. es. pitbull) è invitato ad informarsi circa eventuali nuove normative in quanto all’estero spesso queste razze non sono ammesse.

DEPOSITO CAUZIONALE

Alcune strutture richiedono il versamento di una cauzione per eventuali danni che verrà restituita, in genere, entro 7 giorni dalla fine del soggiorno, previa verifica dell’appartamento e salvo detrazione per rimborso danni arrecati. Talvolta potrà essere richiesta la carta di credito a garanzia, qualora invece debba essere versata in contanti e il cliente dovesse partire fuori dagli orari di ufficio, sarà restituita tramite bonifico.

EVENTUALI PROBLEMI

Questo catalogo è il risultato di un'accurata selezione dei complessi in tutti i loro molteplici aspetti. Nonostante ciò, se durante il vostro soggiorno dovessero verificarsi spiacevoli inconvenienti non risolti dalla direzione della struttura, raccomandiamo di contattarci immediatamente tramite la vostra Agenzia di Viaggio. Ci adopereremo sollecitamente affinché il vostro soggiorno torni ad essere piacevole. Il nostro intervento potrà risultare efficace, nei limiti del possibile, solo se verremo informati nel corso del soggiorno.

OFFERTE PROMOZIONALI

Gentili clienti, questo catalogo raccoglie gran parte delle strutture turistiche della Corsica, pertanto siamo certi che, consultandolo attentamente, anche voi troverete l’occasione più adatta per la vostra vacanza. Inoltre, alcune strutture propongono speciali agevolazioni, rivolte ad una clientela con specifiche caratteristiche. Fate quindi attenzione alle “offerte promozionali”. Le offerte non sono mai cumulabili fra loro, salvo dove diversamente indicato, né con eventuali Last Minute o sconti e promozioni extra catalogo. Le notti gratuite saranno detratte dal periodo a tariffa più bassa. L’offerta “Spendi Meno” è soggetta a disponibilità limitata. Ricordiamo che per ottenere le riduzioni o per usufruire delle offerte promozionali, è indispensabile produrre in copia i documenti di identità anche dei minori ed eventuale certificato di matrimonio in caso di luna di miele.

ASSISTENZA IN LOCO (SOLO ISOLA ELBA)

Vi ricordiamo che NAPOLEON Tour Operator ha uffici sull'Isola d'Elba quindi, oltre alla conoscenza particolareggiata delle strutture offerte, è in grado di garantirvi un'assistenza immediata per ogni evenienza.



Isola d'Elba

Isola d'Elba
Il catalogo storico di Napoleon TO che garantisce un'ampia scelta di strutture e località: 69 Hotel, 84 Residence e Appartamenti, 5 Camping Village. L'Arcipelago Toscano alla portata di tutti ...
Hotel e Villaggi Isola d'Elba
Appartamenti e Residence all'Elba

Sardegna

Sardegna
Ormai diventato un punto di riferimento sulla Sardegna: da Santa Teresa a Cagliari, dalla Maddalena a Barisardo, la Sardegna da cima a fondo: 60 Hotel, 45 Residence e Appartamenti, 8 Camping Village
Hotel e Villaggi Sardegna
Appartamenti e Residence Sardegna

Toscana

Toscana
Riviera Apuana, Versilia, Litorale Pisano, Costa degli Etruschi, Argentario, Maremma: 58 Hotel, 85 Residence e Appartamenti, 7 Camping Village. La Toscana da vivere su tutta la sua splendida costa...
Hotel e villaggi Toscana
Appartamenti e Residence Toscana

Corsica

Corsica
La Corsica è la nostra nuova destinazione: natura incontaminata, paesaggi incantati ed un mare dai colori incredibili. Trovate tutto nel nostro catalogo: 32 Hotel, 45 Residence e Appartamenti e 1 Camping Village
Hotel e villaggi Corsica
Appartamenti e Residence Corsica

OFFERTE SPECIALI

Prenota Prima, Prezzo Promo e lo speciale Prepagato, oltre ad offerte per le famiglie come il Bambino Gratis, gli Speciali Famiglia e lo speciale Single+Bambino, senza comunque dimenticare i nostri amici a 4 zampe con l'offerta Animali Gratis...